martedì 4 giugno 2013

Tec-Al - Coscette di pollo alla panna e pepe verde

Ciao ragazze!
Oggi vorrei presentare una ricetta semplice semplice ma gustosa che ho realizzato utilizzando il Pepe Verde in salamoia Tec-Al.

Innanzi tutto vi elenco gli ingredienti:
- cosce e sovracosce di pollo
- panna da cucina
- Pepe Verde in salamoia Tec-Al
- olio, sale, vino per sfumare.


Ho deciso di fare questa ricetta perchè è abbastanza economica e veloce (fattori indispensabili in cucina!), ma soprattutto servono pochi ingredienti e che spesso si hanno già in casa, quindi adatta anche ai giorni in cui abbiamo "ospiti dell'ultimo minuto" o abbiamo voglia di una cosa particolare.

Passiamo alla descrizione della ricetta:
Prima di tutto ho preso le cosce del pollo e con l'ausilio di un coltello le ho aperte, sia per facilitarne la cottura che per permettere al sughetto di amalgamarsi meglio con la carne.
Le ho messe sul fuoco e le ho fatte rosolare da ambo i lati con un po' di olio, poi ho sfumato con un po' di vino bianco, aggiunto il sale grosso (preferisco questo con i pollo e gli arrosti), ho messo il coperchio e abbassato un po' la fiamma per procedere con la cottura, girando di tanto in tanto. Ho aggiunto anche un cucchiaio di Pepe Verde leggermente schiacciato per dare un po' di sapore. 
Dopo circa 40 minuti la carne è praticamente cotta, allora aggiungo ancora 2 bei cucchiai di Pepe Verde leggermente schiacciato, lascio insaporire e in ultimo verso la panna. Spengo il fuoco in modo da non far ritirare troppo e mescolo abbondantemente facendo in modo che il pollo sia ben ricoperto e amalgamato.

Il risultato è questo, buon appetito!


Il Pepe Verde in salamoia utilizzato è prodotto dell'azienda italiana certificata Tec-Al


Vi invito a visitare il loro sito http://www.tecalsrl.com per conoscere l'infinità dei prodotti proposti, come erbe, insaporitori, spezie, erbe aromatiche, sali e molto altro!



2 commenti:

  1. uso anch'io gli insaporitori tec al....li adoro...insaporiscono i miei piatti in un modo eccezionale!!!!

    RispondiElimina
  2. ...io uso sempre le spezie Tec.Al, le trovo davvero buonissime!!! e complimenti per la tua ricetta, già mi immagino il sapore che ha con l'aggiunta del pepe verde in salamoia!!!

    RispondiElimina