martedì 2 luglio 2013

Pentel...WOW!!

La storia di queste penne nasce in Giappone nel 1946, anche se la denominazione "Pentel" (unione delle parole "Pen- Pastel", riferite ad un pastello con eccezionali doti di resistenza alle variazioni di temperatura che consentiva di colorare con colori brillanti con la stessa facilità di uso di una penna) arriva nel 1951.
 Nel corso dei decenni, l'azienda si è sviluppata e nuovi stabilimenti produttivi sono stati creati prima in Giappone e successivamente in America, Europa ed Asia; si tratta di stabilimenti all'avanguardia non solo nei processi produttivi e nei sistemi di qualità, ma anche in anticipo sui tempi per quanto concerne le ben note tematiche antinquinamento.

 Una lunga storia di innovazione e ricerca per progettare strumenti di scrittura innovativi e capaci di sorprendere i consumatori e di rispondere a nuovi bisogni; e un'attenzione costante alla qualità che ha portato al conseguimento di importanti riconoscimenti internazionali come il Deming Prize, che Pentel ha ottenuto - unica del mercato della scrittura - come riconoscimento dell'implementazione del concetto di Qualità Totale.

 Il gruppo Pentel è oggi una consolidata realtà internazionale, che conta 25 filiali nei cinque continenti ed una rete di capillare di distributori che copre circa 120 paesi e che guarda al futuro forte della sua storia costellata di straordinari successi.

Questo risultato incredibile è stato realizzato grazie agli sforzi congiunti e alla continua collaborazione del Laboratorio Centrale, dei Dipartimenti Sviluppo Prodotti e delle Divisioni Produttive. Le Divisioni Ricerca e Sviluppo, sulla base delle informazioni disponibili, hanno sviluppato nuovi materiali, nuovi meccanismi e nuove tecniche.
Il risultato di queste attività è stata la creazione di prodotti che hanno radicalmente cambiato il mondo dei prodotti di scrittura.

Esempi di questa continua innovazione sono stati Sign Pen, la prima penna al mondo con punta in fibra, introdotta nel 1963 ed ancora oggi prodotto preferito di grafici e designers, l'inconfondibile Ball Pentel, il primo roller ad inchiostro liquido lanciato nel 1970 con cui sono cresciute generazioni di studenti e che ha davvero cambiato le nostre abitudini di scrittura.

Ma non basta... nel 1986 è stato introdotto il primo correttore liquido a penna, il famoso "Bianchetto" , termine che è entrato a far parte del linguaggio comune per indicare il correttore liquido a penna, mentre negli anni '90 sono state lanciate sul mercato le penne con inchiostro gel della linea Hybrid.

L'ultima importantissima innovazione di Pentel è l'inchiostro EnerGel: un inchiostro esclusivo che, grazie alla sua particolare formulazione, consente una scrittura ultra scorrevole - tipica di un inchiostro liquido - unita all'essiccazione ultra rapida, che non si riscontra normalmente negli inchiostri gel.

 





Pentel WOW è la nuova penna a sfera dal design ricco ed originale, con un fusto ergonomico triangolare e dai colori brillanti, ben 8 vivaci colori di inchiostro, una comodissima grip in gomma e un pratico meccanismo a scatto laterale.





Caratteristiche: 

Famiglia: Scrittura
Categoria: Penne a Sfera
Chiusura: Scatto
Inchiostro: A base d'olio
Punta: Conica
Fusto senza PVC, triangolare ed ergonomico e punta media da 1.0mm

Come tutte le penne Pentel scrivono in maniera ottimale, i colori sono vividi e brillanti e il tratto scorre liscio e scrive perfettamente, senza lasciare antiestetici tratti bianchi senza inchiostro, anche con i colori piu' difficili come l'arancione (io da bambina non ho mai trovato una penna arancione che funzionasse bene!!)
La struttura triangolare del fusto la rende comodamente impugnabile, senza scivolare, grazie anche al grip in gomma lungo quasi 5cm!
La chiusura è a scatto, comoda e funzionale.
Probabilmente una delle migliori penne in commercio, considerando anche il costo ridotto!



Facebook --> Pentel Italia

Fatti sorprendere dai nostri prodotti e riscopri il piacere di scrivere con Pentel !



7 commenti:

  1. che belle *_* se ti va passa da me c'è un nuovo articolo

    RispondiElimina
  2. pente un ottimo marchio,tutto il meglio per la scuola e l'ufficio.

    RispondiElimina
  3. Son ottime penne, le preferite dei miei figli, usiamo anche altri prodotti come il cancellino e i colori Tua follower , ti aspetto da me grazie http://milla-dituttounpo.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Passo subito da te, grazie mille per la tua opinione!

      Elimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina