martedì 18 giugno 2013

ZUCCALUFFA - spugna vegetale dai mille usi!

Descrizione del prodotto:
ZUCCALUFFA è una straordinaria spugna naturale ottenuta da una particolare zucca chiamata “LOOFAH” (LUFFA in italiano).
La luffa ha molti nomi, sia comuni che scientifici. E conosciuto come la spugna di luffa, il loofa, il loofah, la zucca della spugna e molti altri nomi comuni. Anche conosciuto come Luffa cilindrica, Luffa egizia, o egiziana.
E’ un prodotto assolutamente naturale, non trattato in nessun modo visto che le fibre che la compongono sono molto resistenti e molto ben tollerate dalla pelle.
L’utilizzo della ZUCCALUFFA consente di liberarsi delle cellule della pelle morte consentendo così una profonda pulizia.
E’ altresì usata per massaggi ad azione snellente, tonificante e rilassante. Aiuta a migliorare la circolazione sanguinia ad eliminare gli in estetismi della cellulite. Inoltre, se usata prima dell’applicazione di prodotti cosmetici aiuta un migliore assorbimento da parte della pelle.
Una caratteristica importante della ZUCCALUFFA risiede nel fatto che si asciuga rapidamente. Questo la rende molto resistente all’inquinamento da parte di batteri.
La ZUCCALUFFA può essere usata con qualsiasi tipo di sapone o bagnoschiuma.


Queste spugne naturali sono una meraviglia nel mondo delle verdure ed hanno molti usi. Renderanno la vostra pelle facile da pulire o lucideranno i vostri piatti sporchi. I frutti di luffa sono molli e commestibili quando freschi, possono essere cucinati e mangiate come zucca o gombo.
Una volta mature, i frutti si trasformano in una massa dura di fibra che fa una spugna grande. Le foglie e i tralci non dovrebbero essere mangiati. Una volta schiacciati, producono un odore nocivo che sembra respingere gli insetti, gli animali e perfino altre piante. La Luffa è la migliore sia per il bagno che per la doccia.
L’azione “graffiante” liscia la vostra pelle che avrà così una più profonda sensazione di pulizia. Il massaggio con una spugna di luffa è un’esperienza incredibilmente piacevole. I produttori del sapone fatto a mano possono includere le fette della Luffa nelle loro creazioni per aggiungere una rimedio supplementare di pulizia ai loro saponi.
Possono essere tagliate in molte figure per diversi rilievi freganti, per stuoie di bagno ed altri articoli del mestiere, anche su richieste specifiche di utilizzo. Occorre tagliare le spugne longitudinalmente e rimuovere il nucleo per fare i fogli del materiale della spugna. Le usiamo per la pulitura di quasi tutto, comprese gli automobili, le barche, le penne di plastica e di qualsiasi cosa abbia bisogno di essere sfregato ma non possa sostenere la lana d’acciaio. Ad es. I manici delle pentole.


Vi presento il dischetto viso: è utilizzabile da ambo i lati, è molto morbido e delicato, adatto su ogni tipo di pelle, è un esfoliante naturale. Adoperato quotidianamente per la pulizia del viso aiuta l'eliminazione degli antiestetici punti neri ed imperfezioni, lasciando la pelle liscia e vellutata.


Per utilizzarlo l'ho lasciato a bagno in acqua tiepida per un paio di minuti, poi ho deterso il viso e quindi massaggiato con movimenti circolari. Grazie a questa spugna che "graffia" leggermente la pelle otteniamo uno scrub perfetto, la pelle è perfettamente esfoliata e lascia una sensazione di freschezza e pulizia fantastica!
Sono molto soddisfatta di questo prodotto che non conoscevo, e sono molto curiosa di provare anche gli altri prodotti della linea, come le spugne corpo, le manopole, il guanto, i saponi e addirittura le ciabatte, bellissime!!!

Cosa importantissima: Prodotto Italiano al 100%!!

ZUCCALUFFA e un prodotto sano ed eco-compatibile, che sostituisce i prodotti di spugna artificiale che hanno un alto impatto inquinante, oltre ad avere una durata inferiore.
La ZUCCALUFFA esausta puoi essere buttata comodamente nell’immondizia, addirittura nel giardino di casa, essendo naturale e biodegradabile al 100%.

Ringrazio tantissimo l'azienda per questa opportunità e come sempre
vi invito a visitare la pagina facebook --> http://www.facebook.com/zuccaluffa
e il sito ufficiale --> http://www.zuccaluffa.it/

6 commenti:

  1. ..non conoscevo l'esistenza di questa zucca..infatti l'ho scoperta da poco imbattendomi nel loro sito!!! sono davvero favolose queste spugne, efficaci e poi molto naturali!!!

    RispondiElimina
  2. uno scrub naturale... ottimo per pulire la pelle in profondita'!

    RispondiElimina
  3. E' ottima e la cosa bella è che è composta di materiale biodegradabile.

    RispondiElimina
  4. mi sono sempre chiesta come fossero queste spugne ma dalle tue parole sembrano fantastiche una volta le voglio proprio provare^_^

    RispondiElimina